Aspettando l’evento Apple dedicato ai nuovi MacBook Pro – iPhoneItalia Podcast S11 E05

Il nuovo evento Apple è alle porte, c'è grande attesa per i nuovi MacBook Pro, tuttavia molti nodi restano ancora da sciogliere.

Vedremo il nuovo MacBook Pro da 16″ durante il prossimo evento Apple? Se questa sembra una virtuale certezza c’è, al momento, molta incertezza sul resto. Non si sa se vedremo anche i MacBook Pro da 14″, che dotazione hardware adotteranno e se arriverà il rumoreggiato display ProMotion. I MacBook Pro top di gamma torneranno ad essere equipaggiati da una dotazione di porte migliorata? E cosa succederà al resto della lineup?


Nel Podcast di oggi

Benvenuti in questa nuova puntata dell’undicesima stagione del podcast di iPhoneItalia.

Puntata particolare questa, perché non snoccioliamo come al solito le news della settimana ma facciamo una grande chiacchierata sul prossimo evento Apple con particolare focus sul MacBook Pro.
Sono attesi i nuovi MacBook Pro da 16″ e probabilmente anche quelli da 14″. Non abbiamo molti rumors circa queste soluzioni, se non di vecchia data. Si parla di una dotazione di porta più completa, della possibilità di avere ProMotion (ovvero un pannello con refresh rate a 120Hz) e, ovviamente, il nuovo chip M2 o M2X che potrebbe essere un elemento centrale della presentazione. Tutto il resto è incerto. Ci saranno altri upgrade, altri aggiornamenti della lineup o questa nuova soluzione HW sarà esclusiva dei top di gamma? Tornerà il MagSafe anche su MacBook e su cosa punterà Apple?

Nella parte finale di puntata focus su Apple Watch. Sono arrivati i primi unboxing e le prime “semi-recensioni”. Il risultato non era (e non è) affatto scontato.

I temi di questa puntata del podcast:

  • Cosa possiamo attenderci dal prossimo evento Apple?
  • AirPods 3: arriveranno, finalmente?
  • MacBook Pro: Promotion, più porte, e poi?
  • Arriverà il MacBook Pro da 14″? Ed il MagSafe?
  • La lineup dei MacBook andrebbe rivista?
  • Apple Watch: occhio allo schermo!

Link utili:

Conduttori:
Giovanni Longo: @giolongoo
Claudio Sarado: @ClauoITA
Luca Ansevini: @Anse1987

Partecipa insieme a noi

Dalla prossima puntata sarà possibile interagire in maniera diretta con noi. Sarà possibile dire la propria su un tema, fare una domanda ai conduttori, raccontare qualcosa sul mondo Apple o sulla tecnologia in generale. Ti basterà inviare il tuo messaggio vocale tramite WhatsApp direttamente QUI.
Vi chiediamo solo l’accortezza di non parlare né troppo vicino né troppo lontano al microfono dello smartphone e possibilmente lontani da fonti di disturbo, così da rendere più chiara possibile, per tutti gli ascoltatori, la vostra voce.
Vi aspettiamo!

Seguici su Apple Podcast

Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato!  Ci trovate cercando “iPhoneItalianell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.

Seguici su Spreaker

Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:

Ascolta questo podcast su Spreaker

Seguici su Spotify

Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.

Restiamo in contatto…

Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast

I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.

Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, Apple Podcast o le altre piattaforme di podcasting come Spotify o Google Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Podcast