watchOS 8.1 apporta una modifica nell’immissione testo su Apple Watch

Arrivano brutte notizie per chi preferisce dettare il testo su Apple Watch piuttosto che scrivere,

Con watchOS 8.1, Apple ha apportato una piccola modifica che potrebbe non piacere a chi preferisce dettare il testo piuttosto che scrivere tramite la funzione Scribble.

apple-watch-series-7-qwerty-keyboard

A partire da watchOS 8.1, Apple Watch utilizzerà come impostazione predefinita l’immissione di testo tramite Scribble, la funzione che permette di scrivere in modo veloce sullo schermo del dispositivo. Questo significa che, per dettare il testo, sarà necessario effettuare un tocco in più per selezionare l’apposita icona del microfono. In precedenza, watchOS ricordava l’ultima impostazione scelta, così da evitare inutili passaggi all’utente.

Alcuni sviluppatori pensavano si trattasse di un bug, ma Apple ha spiegato che watchOS 8.1 prevede che Scribble sia sempre il metodo di immissione testo predefinito,  indipendentemente dal fatto che il proprietario dell’Apple Watch lo abbia mai utilizzato.

In passato, Apple è ritornata sui suoi passi modificando alcune funzioni presenti nelle beta e molti utenti sperano che accada lo stesso anche con questa novità di watchOS 8.1. Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch