iPhone 13 vs iPhone 12: chi ha il volume più alto?

Oggi vediamo un test dello speaker del nuovo iPhone 13 a confronto con il precedente modello.

Ora che iPhone 13 è disponibile sul mercato, in molti si chiedono se davvero vale la pena fare il passaggio dalla precedente generazione. Oggi vediamo come è andata in questo test che decreterà chi ha il volume più alto dallo speaker.

Il test dello speaker è stato realizzato da iClarified con l’ausilio di un fonometro, uno strumento che va a misurare il livello di pressione sonora, espresso in dBA, dell’uscita audio dei dispositivi. Il test in questione mette a confronto i due modelli standard di iPhone 12 e iPhone 13. Il primo ha fatto registrare un valore di 103,7 dBA, un decibel in meno rispetto ai 104,7 dBA di iPhone 13. Solitamente, una variazione di un decibel rappresenta una differenza del 26% nell’energia del suono e una variazione del 7% nella percezione soggettiva del volume.

Questo è chiaramente solo uno degli aspetti che differenzia i due modelli, rendendo chiaro come il modello di nuovo generazione, per quanto possa sembrare simile al precedente, introduce migliorie notevoli. Non dimentichiamo, infatti, anche l’arrivo del chip A15 Bionic, un comparto fotografico migliorato e una batteria più capiente. Queste e altre informazioni le trovate nel nostro confronto tra i due modelli in questione.

Qualcuno di voi è passato ad iPhone 13 dal precedente modello?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Test