WhatsApp per iOS: nuovo design per le chat e migliorie per i messaggi effimeri

Nuovo aggiornamento in beta per WhatsApp per iOS che introduce alcune piccole novità grafiche e non solo.

WhatsApp ha appena rilasciato un aggiornamento per iOS alla versione 2.21.200.11 per gli utenti beta. Con questa nuova versione arrivano le bolle delle chat ridisegnate e vengono introdotte novità per la funzione dei messaggi che scompaiono.

WhatsApp

Secondo WABetaInfo, questa nuova beta è disponibile per i tester pubblici e apporta alcune interessanti novità. Tra questi abbiamo i nuovi colori delle bolle delle chat, che vengono anche ridisegnate e ora sono più larghe. Quest’ultime ora sono arrotondate, più grandi e più colorate. Ecco un confronto tra i vecchi e i nuovi colori:

  • Bolla di colore chiaro – Vecchio colore: #E1F6CA | Nuovo colore: #E2FDD5
  • Blocca di colore scuro – Vecchio colore: #295F60 | Nuovo colore: #204F46

LEGGI ANCHE: Il supporto multi-dispositivo su WhatsApp è in rollout in tutto il mondo!

Le novità non finiscono qui, infatti vengono implementati anche strumenti utili per gestire i messaggi effimeri. Secondo WABetaInfo, l’app ora consente di scegliere tra diverse durate: 24 ore, 7 giorni o 90 giorni. Sarà anche possibile abilitare un “Timer messaggi predefinito” nelle Impostazioni sulla privacy di WhatsApp. Se abilitato, tutte le nuove chat avranno l’opzione messaggi che scompaiono abilitata per la durata selezionata dall’utente.

Tutte queste funzionalità sono attualmente in versione beta, ma probabilmente non ci vorrà molto prima che WhatsApp inizi a distribuirle a tutti gli utenti. Cosa ne pensate di queste novità introdotte su WhatsApp per iOS?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti