Il supporto multi-dispositivo su WhatsApp è in rollout in tutto il mondo!

Pronti ad utilizzare WhatsApp su Mac e PC senza iPhone collegato?

Dopo diverse settimane di beta, WhatsApp sta lanciando l’atteso supporto multi-dispositivo per tutti gli utenti iPhone.

whatsapp multidispositivo

Questa funzione permette di collegare fino a 4 dispositivi al tuo account WhatsApp, senza la necessità di avere l’iPhone connesso. Come riporta XDA-Developers, WhatsApp ha avviato la distribuzione di questa novità e alcuni utenti possono già sfruttarla da qualche ora nella versione 2.21.180. Se la funzione non è ancora attiva sul tuo account, è solo questione di giorni.

Nell’app, la funzione viene ancora identificata come “beta”, ma può essere utilizzata senza particolari problemi. Una volta che avrai associato gli altri dispositivi nell’apposita sezione in WhatsApp (Impostazioni > Dispositivi collegati > Beta multi-dispositivo), verrai disconnesso da tutte le sessioni correnti e dovrai scansionzare nuovamente il codice QR sui vari dispositivi che vuoi collegare.

whatsapp multi dispositivo

Completata la configurazione, il servizio impiegherà alcuni secondi per sincronizzare i tuoi messaggi e la relativa cronologia. Una volta terminata la sincronizzazione, potrai iniziare a utilizzare i tuoi dispositivi compatibili (come ad esempio WhatsApp Web su Mac) anche se l’iPhone è offline. Prima di questa modifica, WhatsApp aveva bisogno sempre che il telefono rimanesse acceso e online per poter chattare da un altro dispositivo.

Ricorda che puoi collegare solo fino a quattro dispositivi alla volta con il tuo account e nessuno di questi può essere un telefono. Per ora, però, i tablet non sono ancora supportati, quindi puoi collegare solo PC Windows o Mac.

E voi, avete già questa novità sul vostro WhatsApp?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News