iOS 15, adozione stimata al 20%

In attesa dei dati ufficiali di Apple, ecco le prime stime sull'adozione di iOS 15 a livello globale.

Secondo i primi dati condivisi da Mixpanel, l’adozione di iOS 15 ha raggiunto il 19,3% in tutto il mondo da quando l’aggiornamento è stato rilasciato lo scorso 20 settembre.

ios 15
Mixpanel misura l’adozione di iOS in base alle visite a siti Web e app che utilizzano i suoi SDK di analisi mobile, quindi i dati non sono ufficiali ma danno una stima abbastanza realistica. Le ultime informazioni ufficiali condivise da Apple risalgono invece a giugno, quando iOS 15 non era ancora disponibile e iOS 14 aveva un tasso di adozione dell’85%.

Secondo Mixpanel, ad oggi iOS 15 è installato sul 20% dei dispositivi compatibili, con un andamento più lento rispetto a quello registrato da iOS 14 a dieci giorni dal lancio. I motivi sono probabilmente legati al fatto che con iOS 14 sarà comunque possibile installare aggiornamenti di sicurezza e che iOS 15 ha ancora diversi bug che devono essere corretti. Inoltre, alcune funzionalità di iOS 15 non sono state ancora attivate da Apple e lo saranno solo con successivi update.

Non a caso, iOS 15.1 è già in fase beta e dovrebbe essere rilasciato entro fine ottobre.

E voi, avete aggiornato o preferite attendere ancora un po’?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News