Impossibile disabilitare le notifiche della tastiera di Apple TV su iOS 15

Quanti di voi hanno notato questa "fastidiosa" notifica?

Il rilascio di iOS 15 ha introdotto anche un cambiamento che sembra essere abbastanza fastidioso per gli utenti. Quale? Ora è impossibile disabilitare le notifiche della tastiera di Apple TV.

Su Apple TV, gli utenti possono inserire il testo utilizzando il telecomando Siri o digitando su un iPhone o iPad nelle vicinanze. Ogni volta che viene visualizzato un campo di testo su Apple TV, viene visualizzata una notifica su iPhone o iPad. Dopo aver toccato la notifica, gli utenti possono utilizzare la tastiera su iPhone o iPad per inserire il testo su Apple TV.

Il problema è che iOS 15 e iPadOS 15 non offrono più un modo per disabilitare le notifiche della tastiera di Apple TV, nonostante l’azienda di Cupertino pubblicizzi la presenza di questa opzione nella sua Guida per l’utente di tvOS 15. Sui dispositivi con iOS 14 e iPadOS 14, c’era un interruttore per disattivare le notifiche in Impostazioni > Notifiche > Tastiera Apple TV.

L’impossibilità di disattivare le notifiche della tastiera di Apple TV ha suscitato lamentele da parte di diversi utenti. Al momento Apple non si è espressa in merito, per cui non sappiamo se si tratta solo di un bug, che verrà risolto con la reintroduzione dell’interruttore in un futuro aggiornamento software, o se si tratta di una precisa scelta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News