Apple Watch salva la vita di un motociclista dopo l’incidente

Un nuovo episodio nel quale Apple Watch è stato fondamentale per salvare la vita di quest'uomo.

La funzione di rilevamento delle cadute di Apple Watch ha salvato la vita di un motociclista dopo un incidente con un furgone.

Lo scorso 25 settembre, il motociclista Muhammad Fitri è stato investito da un furgone a Singapore mentre era in sella alla sua moto. L’autista del mezzo non ha prestato soccorso, lasciando il motociclista senza sensi in una strada desolata, una situazione che avrebbe potuto trasformarsi rapidamente in tragedia se non fosse stato per l’Apple Watch.

Secondo Mothership, l’Apple Watch di Fitri ha rilevato una forte caduta intorno alle 20:20 e ha avvisato i suoi contatti di emergenza. Dopo non aver risposto agli avvisi di caduta, l’Apple Watch ha chiamato un’ambulanza e probabilmente gli ha salvato la vita.

apple watch salva motociclista

Questa non è la prima volta che Apple Watch svolge un ruolo importante nel salvare la vita di qualcuno. Infatti, anche lo scorso luglio è avvenuto un episodio simile, quando un 25enne è stato ricoverato d’urgenza dopo aver perso conoscenza e aver battuto la testa, fratturandosi il cranio. Fortunatamente è sopravvissuto all’incidente e ha attribuito all’Apple Watch l’onere di avergli salvato la vita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch