Apple TV+ racconterà l’ascesa e la caduta di Carlos Ghosn

Carlos Ghosn sarà protagonista di un nuovo documentario in arrivo su Apple TV+.

Apple ha acquistato i diritti per una nuova docuserie in quattro parti che racconterà l’ascesa e la caduta dell’ex CEO di Renault e Nissan Carlos Ghosn.

Carlos Ghosn apple tv

Come riporta Deadline, la docuserie sarà girata dal regista James Jones, vincitore di un Emmy e in passato artefice di altri documentari come On The President’s Orders e Mosul. I produttori esecutivi saranno James Gay-Rees (Senna), Paul Martin (Diego Maradona) e il vincitore del BAFTA Martin Conway (Becoming You)

La storia presenterà uno sguardo senza precedenti su questa storia, grazie alle persone che erano lì affianco a Carlos Ghosn durante la sua ascesa in Renault e Nissan, e la sua dirompente caduta. Parte della docuserie si basa su un reportage dal Wall Street Journal che ha raccontato come uno degli uomini d’affari più ammirati del pianeta è diventato il più famoso latitante internazionale.

Ghosn è stato arrestato nel 2018 con l’accusa di cattiva condotta finanziaria, prima di fuggire dal Giappone l’anno successivo all’interno di uno cassa che è stata portata su un jet privato direzione Beirut.

La docuserie dovrebbe uscire nel 2022 in esclusiva su Apple TV+.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+