iPhone 14: non tutti i modelli avranno il ProMotion?

Anche il prossimo anno la tecnologia ProMotion potrebbe rimanere un'esclusiva dei modelli Pro.

Secondo il sito web coreano The Elec, Apple sta pianificando di utilizzare un display OLED LTPS per almeno uno dei quattro modelli della serie iPhone 14. Ciò significa che almeno un modello di iPhone 14 non avrà la tecnologia ProMotion.

iPhone 14

Il report si allinea con le informazioni precedentemente condivise dal consulente del settore dei display Ross Young, che ha affermato con precisione che il nuovo iPad mini sarebbe dotato di un display da 8,3 pollici.

I nuovi iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max presentati questa settimana dispongono di display ProMotion con una frequenza di aggiornamento variabile tra 10Hz e 120Hz. I dispositivi sono in grado di offrire questa funzionalità perché sono dotati di display OLED LTPO a bassa potenza, mentre iPhone 13 e iPhone 13 mini hanno display OLED LTPS senza supporto per ProMotion.

La mancanza di ProMotion su almeno un modello di iPhone 14 non sarebbe troppo sorprendente, poiché Apple potrebbe mantenere la funzionalità limitata ai modelli Pro anche il prossimo anno. Le voci suggeriscono che Apple lancerà quattro modelli di iPhone 14 il prossimo anno, ma con dimensioni diverse rispetto alla gamma attuale:

  • iPhone 14 da 6,1 pollici
  • iPhone 14 Max da 6,7 ​​pollici
  • iPhone 14 Pro da 6,1 pollici
  • iPhone 14 Pro Max da 6,7 ​​pollici

Inoltre, il report aggiunge che LG Display punta a fornire ad Apple display OLED LTPO nel 2022, il che darebbe ad Apple un altro fornitore di display ProMotion per iPhone oltre a Samsung, che è attualmente il suo fornitore esclusivo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor