“9/11: Inside the President’s War Room” è disponibile su Apple TV+

Apple porta su Apple TV+ un documentario interamente dedicati agli attacchi dell'11 settembre 2001.

In occasione del 20º anniversario dai tragici attacchi alle Torri Gemelle, su Apple TV+ è disponibile il documentario “9/11: Inside the President’s War Room”.

9 11 Inside the President’s War Room

9/11: Inside the President’s War Room” è una coproduzione tra Apple e la BBC, per cui il documentario è già uscito in anteprima nel Regno Unito sul canale televisivo britannico. Da oggi, questo titolo è disponibile anche nel resto del mondo in esclusiva su Apple TV+.

Il documentario offre interviste esclusive con il presidente George W. Bush, il suo capo di gabinetto e i consiglieri più stretti che erano in carica l’11 settembre del 2001. Gli spettatori vedranno da vicino le azioni del governo in risposta ai rapporti dei primi minuti, con gli attacchi inizialmente liquidati come un tragico incidente, e come tutto sia rapidamente cambiato quando è diventata evidente la piena natura dell’attività terroristica (e dell’inizio della guerra).

Il documentario mette in luce anche le carenze della tecnologia dell’epoca, con la squadra del presidente dell’Air Force One spesso incapace di comunicare con il bunker in cui si trovava il vicepresidente. Anche l’accesso dell’Air Force One alle linee telefoniche e ai notiziari è stato molto complicato.

“9/11: Inside the President’s War Room” combina narrativa e interviste con fotografie inedite degli eventi, inclusa una serie infinita di scatti dall’interno della stessa war room.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+