Apple Watch Series 6 è lo smartwatch più venduto al mondo

Nuovi dati confermano il grande successo dell'Apple Watch Series 6.

Apple continua a dominare il mercato mondiale degli smartphone anche nel secondo trimestre del 2021, guidata dalle vendite dell’Apple Watch Series 6.

Apple Watch Series 6

I nuovi dati condivisi da Strategy Analytics ci dicono che Apple guida il settore degli smartwatch nel secondo trimestre del 2021 con 9,5 milioni di unità vendute, che rappresentano un 46% in più rispetto allo stesso periodo di un anno fa. In totale, Apple ha superato quota 100 milioni di smartwatch venduti.

Considerando sempre il secondo trimestre, Apple rappresenta ora il 52,5% del mercato globale degli smartwatch, in leggero calo rispetto al 52,8% di un anno fa. Di fatto, l’azienda di Cupertino possiede ancora la metà del mercato e tiene a grande distanza i suoi concorrenti.

Come spiega Neil Mawston, direttore esecutivo di Strategy Analytics, Apple Watch Series 6è di gran lunga lo smartwatch più venduto e popolare al mondo, grazie alla sua combinazione di design elegante, buona usabilità su un piccolo schermo e un portafoglio crescentei di app per la salute e il fitness”.

Guardando alla concorrenza, si scopre che le vendite degli smartwatch Samsung sono cresciute del 54% con un totale di due milioni di unità spedite nel trimestre, conquistando l’11% del mercato (+0,4% rispetto a un anno fa). Segue Garmin con 1,5 milioni di unità spedite e una fetta di mercato dell’8,3%, in calo rispetto al 9,8% del 2020. La categoria “altri”, che conta aziende come Xiaomi, Oppo e Fitbit, ha spedito un totale di 5,1 milioni di unità per una quota di mercato del 28,2%, in calo rispetto al 26,8% dello scorso anno.

Nel complesso, il settore degli smartwatch è in piena espansione dopo un rallentamento che si è registrato nel 2020, in gran parte a causa della pandemia. Secondo Strategy Analytics, le spedizioni stanno crescendo ad un ritmo più veloce dal 2018, con un aumento del 47% rispetto all’anno prima e un totale di 18,1 milioni di unità spedite.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita