Negli Stati Uniti, Apple sta espandendo le funzioni che permettono agli utenti di votare determinate attività e locali su Apple Maps.
Introdotta per la prima volta in iOS 14, con iOS 15 Apple ha aumentato sensibilmente il numero di attività che gli utenti possono votare con un pollice in su o un pollice verso. Tra questi ci sono punti di interesse, hotel, ristoranti e tante altre attività, con possibilità di votare categorie come prodotti, servizio clienti, cibo, atmosfera e non solo. Le categorie variano in base al tipo di locale e gli utenti hanno anche la possibilità di caricare foto da aggiungere all’elenco presente in Apple Maps.
Al momento, il sistema di valutazione nativo di Apple Maps viene visualizzato accanto alle valutazioni di Yelp fornite per varie località. In futuro, Apple dovrebbe però eliminare del tutto le valutazioni di Yelp e TripAdvisor, non appena avrà un database di voti abbastanza corposo. Inoltre, al momento Apple non offre la possibilità di scrivere recensioni, ma solo di esprimere una valutazione positiva o negativa.
La funzione è al momento in fase di test negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia.