Il check-out automatico di App Clip arriva nell’app Apple Store

In alcuni Apple Store Apple sta implementando la funzione App Clip per acquistare velocemente gli accessori.

Apple sta rendendo più veloce e più facile l’acquisto di accessori negli Apple Store con una nuova App Clip per il check-out automatico basata sull’app Apple Store e Apple Pay.

Alcuni Apple Store ora dispongono di codici App Clip sugli scaffali. Per provare la nuova funzionalità basta utilizzare la fotocamera su qualsiasi iPhone con a bordo iOS 14.3 o successivo per scansionare il codice, che assomiglia a un codice QR. Scansionando il codice di un accessorio puoi verificarne la compatibilità e iniziare il processo di self-checkout. Il self-checkout dell’Apple Store è un modo per saltare la fila, ma fino ad oggi per utilizzare la funzionalità era necessario scaricare l’app Apple Store e avere una discreta conoscenza di base. Con App Clips, invece, il self-checkout diventa accessibile a tutti in un momento in cui evitare i contatti ravvicinati è più importante che mai.

app clip apple store

Se desideri provare il check-out automatico di App Clip presso un Apple Store, tieni presente che la funzione è compatibile solo con gli accessori presenti sugli scaffali. Inoltre, questa funzionalità è stata implementata solo in negozi selezionati in questo momento. Se invece hai bisogno di acquistare iPhone, iPad o Mac dovrai rivolgerti necessariamente ad un addetto all’interno dello store.

Per scoprire maggiori dettagli sul funzionamento di App Clip potete dare un’occhiata al nostro articolo dedicato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News