Scoperto un bug di iOS 14.7 che blocca una funzione dell’Apple Watch

A meno di 24 ore dal rilascio, è stato scoperto un importante bug su iOS 14.7 e watchOS 7.6.

Dopo il rilascio di iOS 14.7 e watchOS 7.6, Apple ha confermato la presenza di un bug che potrebbe impedire agli utenti di sbloccare i loro Apple Watch semplicemente sbloccando tramite Touch ID l’iPhone associato.

bug ios 14.7 apple watch

Dopo aver aggiornato a iOS 14.7 e watchOS 7.6, alcuni utenti non riescono più a sbloccare l’Apple Watch utilizzando l’apposita funzione che permette lo sblocco sfruttando direttamente il Touch ID dell’iPhone, senza dover quindi interagire con lo smartwatch. Il problema riguarda solo lo sblocco tramite iPhone dotati di Touch ID e non per i modelli che integrano il Face ID.

La soluzione temporanea consigliata da Apple è quella di digitare il passcode sull’Apple Watch, senza fare affidamento allo sblocco tramite iPhone. L’azienda assicura che il problema verrà risolto con un futuro aggiornamento software.

Inoltre, gli utenti che hanno dimenticato la password dell’Apple Watch dovranno reimpostare i propri dispositivi. Gli utenti aziendali i cui iPhone sono caricati con profili MDM che richiedono passcode alfanumerici dovranno contattare i propri amministratori MDM per rimuovere il requisito del passcode e quindi disaccoppiare, ripristinare e configurare nuovamente i propri Apple Watch.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News