Come aggiungere brani di Apple Music ai Ricordi nell’app Foto

I Ricordi nell'app Foto ora sono ancora più integrati con Apple Music.

L’app Foto di Apple è stata notevolmente migliorata in iOS 15. Tra le principali migliorie troviamo la sezione Ricordi, che ora vanta un nuovo design, un’interfaccia più interattiva, nuovi effetti visivi e una più ricca integrazione con Apple Music.

L’app ‌Foto‌ ha sempre supportato l’integrazione della musica, ma ora gli abbonati ad Apple Music‌ possono scegliere di aggiungere ad un “Ricordo” qualsiasi brano ‌presente sul servizio‌. Quando viene selezionato un “Ricordo”‌, i nuovi “Memory Mixes” possono suggerire brani basati sulla cronologia di ascolto di ‌Apple Music‌ che possono essere associati a foto e video, oppure puoi scegliere tu stesso un brano a tuo piacimento.

Oltre alle canzoni, i “Memory Mixes” possono anche suggerire un “Aspetto dei ricordi“, essenzialmente dei filtri di colore da abbinare con il ricordo scelto e con la musica di accompagnamento in modo da evocare un’atmosfera particolare.

Come aggiungere brani di Apple Music ai Ricordi nell’app Foto:

  1. Apri l’app Foto sul tuo iPhone o iPad, quindi seleziona la scheda “Per te
  2. Nella sezione Ricordi, seleziona un ricordo che desideri modificare
    ricordi apple music
  3. Tocca in qualsiasi punto per visualizzare i controlli a comparsa, quindi tocca l’icona Memory Mixes nell’angolo in basso a sinistra (icona di una nota musicale)
    ricordi apple music
  4. Scorri verso sinistra o verso destra e l’app Foto utilizzerà l’apprendimento automatico per abbinare i brani musicali suggeriti da ‌Apple Music‌ con diversi “Aspetto dei ricordi”. Utilizza l’icona Riavvia nell’angolo in alto a sinistra per riavvolgere un ricordo.
  5. Se ti imbatti in una canzone che ti piace, tocca semplicemente lo schermo. In questo modo la musica e l’aspetto verranno applicati al tuo ricordo. In alternativa, tocca l’icona Musica (la nota musicale con il segno +) per selezionare un’altra traccia.
  6. Tocca Fine quando hai scelto un brano per visualizzarne l’anteprima nel Ricordo, quindi tocca lo schermo e la musica verrà applicata.

Oltre all’integrazione di ‌Apple Music‌, Foto‌ offre anche nuovi tipi di “Ricordi” legati a nuove festività internazionali, ricordi incentrati sui bambini o su animali domestici.

Se volete scoprire queste e altre novità presenti in iOS 15 vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo dedicato. Inoltre, iOS 15‌ è da poco disponibile come prima beta pubblica.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide