Foundation, Apple svela data di lancio e primo trailer!

Ci siamo! Apple ha svelato la data di lancio di una delle serie più attese degli ultimi anni: Foundation!

Apple ha annunciato che la prima stagione da 10 episodi della serie di fantascienza Foundation saranno sarà disponibile su Apple TV+ a partire dal 24 settembre.

foundation apple tv

Basata sui romanzi best-seller di Isaac Asimov, Apple afferma che la serie Foundation è una saga epica che racconta la storia di un gruppo di esuli nel loro viaggio monumentale per salvare l’umanità e ricostruire la civiltà durante la caduta dell’Impero Galattico.

Quando il rivoluzionario Dr. Hari Seldon predice l’imminente caduta dell’Impero, lui e una banda di fedeli seguaci si avventurano ai confini della galassia per creare la Fondazione nel tentativo di ricostruire e preservare il futuro della civiltà.

Infuriati per le affermazioni di Hari, i Cleons – una lunga stirpe di cloni imperatori che sono al potere – temono che la loro presa sulla galassia si stia indebolendo poiché sono costretti a fare i conti con il rischio reale di perdere per sempre la loro eredità.

“Foundation” vede protagonisti i candidati all’Emmy Award Jared Harris e Lee Pace, insieme a Lou Llobell, Leah Harvey, Laura Birn, Terrence Mann, Cassian Bilton e Alfred Enoch.

Il primo adattamento sullo schermo dell’iconica e pluripremiata serie di romanzi di Asimov è prodotto da David S. Goyer, noto soprattutto per aver scritto le sceneggiature di diversi film di supereroi, come “Batman Begins” e “Man of Steel”.

Nei decenni trascorsi dalla prima stampa della serie Foundation, il lavoro profetico di fantascienza di Asimov non è mai stato più rilevante di quanto lo sia ora”, ha affermato Goyer. “Crescendo, ho divorato Foundation e ho sognato un giorno di vederlo sullo schermo, ma un lungometraggio non sembrava abbastanza grande da abbracciare questa ambizione. Grazie al panorama più ampio dello streaming e a una preziosa partnership con Apple e Skydance, siamo in grado di portare la serie sullo schermo in un modo che le rende davvero giustizia“.

I primi tre episodi di Foundation saranno disponibili il 24 settembre, mentre gli altri verranno pubblicati settimanalmente ogni venerdì. Secondo alcune voci, l’intera serie potrebbe durare 8 stagioni, per un totale di 80 episodi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+