La serie Foundation su Apple TV+ potrebbe durare 80 ore

La serie Foundation in arrivo nei prossimi mesi su Apple TV+ potrebbe avere una durata record per la piattaforma.

David Goyer, sceneggiatore e showrunner dell’attesissima serie “Foundation“, spera di poter raccontare la storia di fantascienza di Isaac Asimov in ottanta ore e altrettanti episodi che saranno trasmessi su Apple TV+.

foundation apple tv

Foundation è la più nota serie di libri di fantascienza realizzati da Asimov e include novelle come Foundation, Foundation and Empire e Second Foundation, oltre a Foundation’s Edge e Foundation and Earth. La serie racconta la storia dell’esporto di psicostoria e matematico Hari Seldon, un uomo in grado di predire il futuro. Seldon crea un gruppo chiamato la Fondazione per preservare la conoscenza collettiva dell’umanità prima dell’imminente caduta dell’Impero Galattico. I romanzi coprono molti anni, con l’ascesa e la caduta di più imperi, quindi non sarà semplice adattarli a uno show televisivo. Harris interpreterà Hari Seldon, il genio matematico, mentre Pace interpreterà Brother Day, l’Imperatore della Galassia.

In una nuova intervista, David Goyer ha discusso del motivo per cui gran parte dello spettacolo è stato girato a Malta e spera che lo spettacolo duri 80 ore (con singoli episodi da 60 minuti), confrontandola anche con le otto stagioni di “Game of Thrones”.

Il pubblico sta cambiando. Il modo in cui consumiamo le storie sta cambiando. Game of Thrones è stato davvero il primo di questi grandi e giganteschi spettacoli di romanzi, e ora con Foundation possiamo raccontare la storia, si spera, nel corso di 80 episodi e 80 ore, invece di cercare di condensare il tutto in due o tre ore per un singolo film.

Lo sceneggiatore spera inoltre che le stagioni future continueranno ad essere girate principalmente a Malta. Il paese è stato selezionato soprattutto per i suoi “grandi serbatoio d’acqua”, perfetti per le ambientazioni del pianeta acquatico di Foundation. Inoltre, Malta offre anche varie tipologie di scenari perfetti soprattutto in un periodo in cui è difficile viaggiare.

La prima stagione di dieci episodi di Foundation dovrebbe debuttare su ‌Apple TV+ ‌ nell’autunno del 2021.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+