Telegram si aggiorna con le videochiamate di gruppo

Il nuovo aggiornamento di Telegram aggiunge importanti novità.

Come promesso alcune settimane fa dal suo fondatore, Telegram ha finalmente lanciato una novità molto attesa dai suoi utenti: le videochiamate di gruppo.

telegram video chiamate

A partire dalle versione 7.8 di Telegram su iPhone e iPad, puoi avviare videochiamate dalle chat vocali in qualsiasi gruppo: basta toccare l’icona della videocamera per accendere il video. Durante la videochiamata di gruppo, puoi anche condividere il tuo schermo o il video dalla tua fotocamera con un massimo di 30 partecipanti (il limite sarà aumentato con futuri aggiornamenti), parlare con un numero illimitato di partecipanti senza la parte video o creare chat vocali dalla pagina di info di qualsiasi gruppo in cui sei amministratore. Le videochiamate di gruppo sono supportate nativamente su tutti i dispositivi, compresi iPad e laptop.

Inoltre, puoi su qualsiasi video per visualizzarlo a schermo intero. Se si fissa un video, questo rimarrà in primo piano mentre i nuovi utenti si uniscono alla chiamata e accendono le loro videocamere. Per condividere il tuo schermo, tocca ⋮ o ⋯ in qualsiasi app e selezionalo dal menu.

Un’altra novità è l’aggiunta degli sfondi animati per la chat. Questi sfondi sfumati multicolore sono generati con un algoritmo e si muovono ogni volta che invii un messaggio. Puoi creare i tuoi sfondi nelle impostazioni di Aspetto selezionando combinazioni di colori e applicando uno dei modelli disponibili. È anche possibile condividere i tuoi sfondi con amici e familiari, così da consentire anche a loro di utilizzare le tue creazioni.

Altre novità minori di questo update:

  • Invia messaggi con animazioni migliorate: il tuo testo inserito si trasforma nella bolla del messaggio mentre vola nella chat.
  • Gli sticker e le emoji animate che invii saltano nella chat direttamente dal pannello degli sticker.
  • Cambia l’icona della tua app con uno dei nuovi loghi sfumati in Impostazioni > Aspetto.
  • Conferma che il tuo numero di telefono è aggiornato e che ricordi la tua password della Verifica in due passaggi grazie ai nuovi avvisi che compaiono nelle impostazioni.
  • Ora riceverai una notifica di sicurezza da Telegram ogni volta che le tue impostazioni della Verifica in due passaggi vengono modificate.
  • Migliorata la soppressione del rumore nelle chat vocali per mantenere l’audio di tutti chiaro e nitido. Aggiunto un interruttore per disattivare la soppressione del rumore nelle impostazioni.

Telegram è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti