Apple guadagna circa 1 milione di dollari al giorno dal gioco “Roblox”

Roblox ha preso il posto di Fortnite su App Store, diventando il gioco che registra più guadagni.

La piattaforma di social gaming “Roblox” è la più grande fonte di guadagno per quanto riguarda i giochi su iPhone, con 3 milioni di dollari di entrate al giorno, di cui Apple trattiene il 30%.

“Roblox” è un popolare gioco per dispositivi mobile che consente agli utenti di scaricare e partecipare ad “esperienze”. Queste esperienze possono variare da piccoli livelli o sfide a interi mondi di gioco all’interno dell’app.

Questo semplice modello di gioco ha spinto i giocatori a spendere più soldi in questo titolo che in qualsiasi altro gioco mobile durante il 2021. A giugno, i primi dieci giochi per iPhone nell’App Store hanno generato entrate per 11,2 milioni di dollari al giorno e solo “Roblox” genera ben 3 milioni di dollari. Grazie al 30% che Apple ottiene su ogni acquisto in-app effettuato sulla piattaforma, “Roblox” genera circa per Apple circa 900.000 dollari al giorno.

Secondo i dati di Finbold, “Roblox” è il principale generatore di entrate sulle piattaforme mobile. Al secondo posto troviamo ancora “Clash of Clans” con 1,8 milioni di dollari, seguito da “Candy Crush Saga” con 1,4 milioni di dollari. Le entrate totali calcolate per ogni gioco includono il prezzo di acquisto del gioco e gli acquisti in-app.

Possiamo dire quasi che Roblox abbia colmato il vuoto lasciato da Fortnite su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità