J.J. Abrams collaborerà ancora con Apple: “Lavorare con loro è incredibile”

J.J. Abrams ha parlato della nuova serie "Lisey's Story" e di come è stata l'esperienza di lavorare con Apple.

Domani arriverà su Apple TV+ l’attesa serie thriller “Lisey’s Story“, frutto della terza collaborazione tra J.J. Abrams e Stephen King. Per l’occasione, Abrams ha rilasciato un’intervista sulla sua esperienza di lavoro con Apple TV+.

Lisey's Story

Basato sull’omonimo romanzo di Stephen King, Lisey’s Story è un thriller che segue la storia di Lisey Landon, vedova del famoso autore Scott Landon. Quando i fan più eccentrici di Scott chiedono l’accesso alla stanza dello scrittore, una serie di eventi inquietanti fa rivivere alla donna i ricordi del suo matrimonio e dell’oscurità che affliggeva suo marito.

In una nuova intervista rilasciata a Decider, J.J. Abrams spiega perché “Lisey’s Story” è diverso dalle sue due precedenti collaborazioni con Stephen King.

Stephen King ci ha contattato e ci ha chiesto se fossimo interessati a produrre un adattamento cinematografico di Lisey’s Story. Ero ovviamente elettrizzato dalla prospettiva, non solo perché sono un suo grande fan, ma perché sapevo quanto il libro significasse per lui.

Quando stai leggendo un romanzo, tutti vedono cose leggermente diverse. Per quanto il libro sia meravigliosamente descrittivo e il mondo sia meravigliosamente raccontato, un romanzo sarà sempre nella tua testa. Che sia per i luoghi, che si tratti di relazioni o delle persone stesse. Come si fa a dare vita a un personaggio come Lisey? È molto più difficile di quanto possa sembrare”.

King ha dichiarato che questo romanzo del 2006 è il suo libro preferito tra quelli che ha scritto. Abrams ha parlato anche di come è stato lavorare con Apple TV+, anche dopo la collaborazione per la serie Little Voice.

Dico che sono un grande fan delle persone che lavorano in Apple TV+ e amo l’esperienza vissuta fino ad ora. Sicuramente in “Lisey’s Story” sono stati partner incredibili. Alla fine mi sento come una grande azienda, una grande rete, saranno le persone che sono lì a regalare questa sensazione. Mi sento incredibilmente fortunato a lavorare con Apple perché guardiamo tutti verso la stessa direezione. Quindi non sono altro che felice di lavorare con Apple.”

“Lisey’s Story” arriverà domani su Apple TV+.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+