Apple TV 4K (2021): utenti segnalano problemi con alcune app di streaming

Alcuni utenti segnalano problemi di risoluzione con le app di streaming con la nuova Apple TV 4K (2021).

Alcuni proprietari della nuova Apple TV 4K (2021) segnalano dei problemi nella riproduzione video con app di streaming di terze parti.

apple tv 4k

I thread su Reddit e sul forum di supporto Apple raccontano che gli utenti vedono un’etichetta HD invece che 4K sui contenuti trasmessi in streaming dall’app Netflix, HBO Max e non solo. Tuttavia, lo stesso contenuto, quando disponibile nell’app TV di Apple dallo stesso servizio, viene correttamente etichettato come contenuto 4K. I servizi di streaming in locale come Plex e Infuse, invece, non sembrano manifestare tale problema.

A complicare ulteriormente l’identificazione del problema è che la Apple TV utilizza un sistema di upscaling per adattare il contenuto alla risoluzione del dispositivo di output. Quindi, se utilizzata una TV 4K collegata alla Apple TV, il contenuto trasmesso in streaming verrà automaticamente upscalato alla risoluzione 4K. In questo modo è difficile capire se il contenuto in origine sia realmente in 4K o meno.

L’unico modo per capire che a che tipo di risoluzione si sta riproducendo un determinato contenuto è dall’indicazione dell’etichetta presente in alcuni servizi di streaming. Tuttavia, sembra che il problema non si manifesti a tutti gli utenti. a quanto pare sembra che si tratti di un bug dell’ultima release software di tvOS, che colpisce però solo alcuni utenti. Nemmeno una sostituzione del cavo HDMI risolve il problema.

Qualcuno di voi ha riscontrato un problema simile?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News