Beats Maestro: un concept immagina il successore di iPod

Quanti di voi vorrebbero uno smartphone dedicato all'audio a brand Beats?

Di recente vi abbiamo riportato la notizia secondo la quale Apple starebbe lavorando a nuovi dispositivi a brand Beats. Il designer Antonio De Rosa ha realizzato un concept di un un nuovo dispositivo, chiamato Beats Maestro, che potrebbe essere inteso come un successore di iPod.

Oltre ad essere un dispositivo dedicato all’audio, in grado di poter sfruttare al meglio le nuove tecnologie Lossless Audio e Dolby Atmos in arrivo su Apple Music, Beats Maestro è anche un vero e proprio smartphone.

Beats Maestro

Si tratterebbe di uno smartphone 5G con un design completamente diverso da quello di iPod o iPhone. Frontalmente vediamo un pannello privo di notch o fori, con sensore di impronte digitali integrato nel display. La fotocamera anteriore e i sensori sono immaginati integrati nel frame laterale sinistro.

Beats Maestro

Posteriormente, invece, abbiamo un design bi-color. Nella parte superiore troviamo una finitura lucida, probabilmente in vetro, disponibile nelle colorazioni nera e bianca. Al centro di essa trova spazio un enorme oblò che contiene al suo interno il comparto fotografico composto da tre sensori.

Nella parte inferiore, invece, troviamo un inserto in tessuto, in colorazione blu jeans o sabbia, dove troviamo il logo “Made by Apple”.

Ovviamente, essendo un dispositivo dedicato all’audio, non manca un comodo jack per le cuffie da 3,5 mm. Infine è presente anche un sistema di ricarica wireless.

Chiaramente al momento non vi è alcun rumors riguardante la possibilità che Apple realizzi un dispositivo simile e probabilmente non lo vedremo mai sul mercato. Ma quanti di voi vorrebbero un dispositivo simile?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept