Apple potrebbe lanciare una console in stile Nintendo Switch

Apple entrerà prepotentemente anche nel mercato delle console?

Secondo alcuni rumor provenienti dall’Asia, Apple avrebbe già iniziato lo sviluppo di una console portatile simile alla Nintendo Switch.

nintendo switch

La console di Apple sarebbe ibrida, proprio come la Nintendo Switch: portabile, ma con possibilità di collegarla alla TV tramite apposito dock. Sebbene la fonte della notizia non sia tra le più affidabili, negli ultimi due giorni è stata riportata da molti media asiatici, anche di una certa rilevanza.

Stando a queste voci, il dispositivo sarà caratterizzato da un processore completamente nuovo progettato da Apple per una maggiore ottimizzazione per i giochi e con prestazioni GPU migliorate. Inoltre, l’azienda sarebbe già in trattative con alcune importanti software house come Ubisoft per portare titoli come “Assassin’s Creed”, “Far Cry” e “Watch Dogs” sulla console fin dal momento del lancio.

Non è chiaro dove potrebbe collocarsi questa console nella lineup Apple, visto che iPad e Apple TV offrono entrambi l’integrazione con Apple Arcade, il supporto ai controller esterni e la possibilità di giocare sia in mobilità sul tablet che dal divano con la Apple TV. Certo, si vociferava anche di una nuova Apple TV con super processore progettato proprio per una maggiore compatibilità con i giochi, ed invece l’ultimo modello ha un po’ deluso le aspettative sotto questo punto di vista integrando il “vecchio” A12 Bionic.

Apple Bandai Pippin

Inoltre, Apple non è nuova al mondo delle console, visto che nel 1996 lanciò la Apple Bandai Pippin, uno dei flop più colossali della storia dell’azienda che, infatti, fu subito cestinato da Steve Jobs non appena rientrò a capo di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor