AirTag vs. Tile Mate: quale viene ritrovato prima?

In caso di smarrimento quale tracker viene ritrovato per primo? Ecco un test con AirTag e Tile Mate.

TechRadar ha realizzato un test per confrontare AirTag e Tile Mate e scoprire quale viene ritrovato per primo. Il test ha rivelato quanto sia facile per gli utenti Apple scoprire un AirTag perso.

airtag tile

AirTag vs. Tile Mate

Per il test, TechRadar ha usato un Tile Mate perché quest’ultimo è uno dei migliori tracker Bluetooth in circolazione, oltre al fatto che gli utenti che già utilizzano Tile sono molti di più rispetto ad altre soluzioni in commercio. Sia AirTag che Tile Mate sono stati posizionati “dietro un segnale stradale su una strada trafficata, a circa un miglio da casa nostra” alle 9 del mattino di lunedì. Successivamente, sono stati contrassegnati entrambi come persi.

Dopo soli 30 minuti arriva una notifica che segnala che l’AirTag smarrito era stato identificato da un iPhone di passaggio. La posizione fornita non era molto precisa, infatti indicava la strada parallela a dove era stato posizionato originariamente. Lo stesso avviso è stato ricevuto 13 volte in totale da altri iPhone di passaggio che avevano identificato il tracker smarrito. È importante sottolineare che la posizione indicata ogni volta era leggermente diversa. In questo caso, però, la funzione di ricerca di precisione di Apple basata sulla tecnologia a banda ultra larga colma la lacuna nella precisione della posizione quando ci avviciniamo ad AirTag.

Al contrario, sono passate quasi 12 ore prima che qualcuno nella comunità di Tile rilevasse il Tile Mate perso e inviasse una notifica per segnalare che l’oggetto era stato trovato. Tuttavia, in questo caso, la prima posizione fornita era molto più precisa rispetto ad AirTag.

Quale scegliere?

Il test dimostra chiaramente che l’enorme proliferare di dispositivi iPhone e iPad rende molto più semplice rintracciare un AirTag rispetto ad un Tile. Potete trovare maggiori informazioni su Airtag nella nostra recensione completa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Test