Cosa fare se trovi un AirTag smarrito?

Hai trovato un AirTag smarrito da un altro utente? Ecco cosa devi fare per restituirlo.

I tracker AirTag di Apple sono progettati per consentire agli utenti di tenere traccia dei loro oggetti, come chiavi, portafogli, zaini e così via. Se trovi un AirTag che è stato smarrito dal suo proprietario, ecco come puoi restituirlo in sicurezza.

Gli AirTag‌ possono essere rintracciati dai loro proprietari nell’app “Dov’è” di Apple, che utilizza il Bluetooth e altri dispositivi Apple per individuarli. Tuttavia, se un AirTag non è nelle vicinanze e non ci sono dispositivi Apple nell’area in cui si trova, l’app “Dov’è” può solo dire al proprietario dove il suo AirTag è stato visto l’ultima volta sulla mappa.

In questi casi, il proprietario dell’AirTag può metterlo in modalità smarrito, che consente a chiunque abbia un iPhone o un dispositivo Android dotato di NFC di restituirgli l’AirTag. Anche se un AirTag non è in modalità smarrito, dopo tre giorni di separazione dall’iPhone del proprietario inizierà ad emettere un suono per avvisare chiunque si trovi nelle vicinanze.

Se ti imbatti in un AirTag e hai un dispositivo dotato di NFC, ecco cosa puoi fare per riportarlo al legittimo proprietario:

  1. Tocca e tieni premuta la parte superiore del tuo ‌iPhone‌ o dello smartphone compatibile con NFC sul lato bianco dell’AirTag.
  2. Tocca la notifica che appare sullo schermo del tuo dispositivo. Si aprirà un sito Web che fornisce informazioni sull’AirTag, incluso il numero di serie.
  3. Se il proprietario ha contrassegnato l’AirTag come smarrito, è possibile che venga visualizzato un messaggio con informazioni su come contattare il proprietario, così da poterlo informare che hai trovato il suo AirTag.

Il procedimento è semplice e veloce, nel pieno rispetto della privacy di tutti gli utenti coinvolti.

Apple AirTag

Apple AirTag

39,00 € 34,99 €
Vedi offerta
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide