Un iPhone 13 borderless prende vita in questo concept

Quanti di voi vorrebbero un iPhone 13 davvero borderless e senza porte?

Il designer Antonio de Rosa ha realizzato un concept futuristico che mostra il futuro iPhone 13, o almeno un’idea futuristica dello stesso. Il dispositivo appare molto lontano da quello che probabilmente vedremo in autunno, ma “sognare” non fa mai male.

iphone 13 concept

Partiamo dalla parte frontale, completamente occupata da quello che viene definitivo come “Liquid Retina Waterfall Screen”. Il pannello, con refresh rate a 120Hz, occupa l’intera superficie, curvandosi “a cascata” su tutti e quattro i lati. Addio quindi ai tasti hardware, sostituiti da tasti touch, e soprattutto all’iconica notch.

iphone 13 concept

La doppia fotocamera frontale e il Face ID 2.0 vengono ipotizzati sotto al display, una tecnologia che purtroppo è ancora lontana dall’essere perfetta. Inoltre, sotto al display troveremo anche un comodo sensore Touch ID.

La parte posteriore, invece, non viene stravolta rispetto all’attuale generazione, ma ci sono alcune differenze. In primis troviamo quattro sensori, tutti della stessa dimensione, posizionati all’interno del bump, di forma quadrata. Tra questi, inoltre, è posizionato un doppio sistema LiDAR. La finitura della backcover è molto originale, ma lontana da quella utilizzata attualmente da Apple. Le colorazioni ipotizzate sono cinque: bianca, fucsia/viola, nera/verde, gialla e rossa.

Oltre a non avere tasti fisici, il dispositivo è anche privo di porte. La ricarica avviene tramite un potente e rapido sistema di ricarica wireless, mentre a muovere il dispositivo troviamo il chip M1, che di recente ha fatto il suo debutto sulla linea iPad Pro.

Sicuramente si tratta di un concept davvero interessante, che magari potremmo vedere in parte realizzarsi con il futuro iPhone 14. Potete dare un’occhiata al concept completo di iPhone 13 nel video in basso.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept