Apple annuncia un nuovo investimento di 430 miliardi di dollari negli USA

Apple investirà 430 miliardi di dollari nei prossimi 5 anni. Ecco i dettagli.

Apple ha annunciato un nuovo piano di investimenti per creare posti di lavoro e nuove opportunità negli Stati Uniti.

apple investimenti usa

Nello specifico, Apple prevede di investire negli Stati Uniti altri 430 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni, così a creare oltre 20.000 nuovi posti di lavoro in tutto il paese e superare il precedente investimento da 350 miliardi annunciato nel 2018.

Il nuovo ciclo di posti di lavoro si concentrerà sulle innovazioni del 5G, sui processori di nuova generazione e sull’intelligenza artificiale. Il CEO Tim Cook ha affermato che, mentre i paesi si riprendono lentamente dalla crisi sanitaria globale, Apple sta raddoppiando gli investimenti per costruire un domani migliore:

In questo momento di ripresa e ricostruzione, Apple sta raddoppiando il suo impegno per l’innovazione e la produzione negli Stati Uniti con un investimento generazionale che raggiunge tutti i 50 stati. Stiamo creando posti di lavoro in settori all’avanguardia – dal 5G all’ingegneria del silicio all’intelligenza artificiale – investendo nella prossima generazione di nuove imprese innovative, per andare verso un futuro più verde ed equo.

Apple ha anche svelato il suo piano per investire oltre 1 miliardo di dollari in North Carolina e costruire un nuovo centro di ingegneria e ricerca. Questo investimento, da solo, creerà almeno 3.000 nuovi posti di lavoro, oltre a un fondo di sostegno di 100 milioni di dollari per le scuole e le comunità locali. Il centro verrà realizzato nella grande area di Raleigh-Durham

Quando saranno attivi e funzionanti, si prevede che gli investimenti di Apple genereranno oltre 1,5 miliardi di dollari di benefici economici all’anno per tutto il North Carolina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News