“CODA”, dal trionfo al Sundance Film Festival ad Apple TV+

Il film "CODA" sarà disponibile ad agosto su Apple TV+.

Apple ha annunciato che il film “CODA” vincitore di diversi premi al Sundance Film Festival  e acclamato dalla critica arriverà su Apple TV+ il prossimo 13 agosto.

coda apple tv

Il film racconta la storia di una ragazza di diciassette anni di nome Ruby (interpretata da Emilia Jones) che fa parte di una famiglia di non udenti e che, per questo, viene soprannominata “CODA” (child of deaf adults). Essendo l’unico membro udente della famiglia, la vita di Ruby è incentrata sul dover bilanciare le responsabilità come interprete per i suoi genitori (Marlee Matlin e Troy Kotsur), il lavoro sul peschereccio di famiglia e il suo nuovo amore per il canto nel coro della sua scuola.

CODA è scritto e diretto da Siân Heder, che ha diretto un episodio della serie Apple TV+ “Little America”. Il film è stato presentato nella categoria US Dramatic Competition al Sundance Film Festival del 2021 e in totale ha vinto quattro premi: premio speciale della giuria per il cast, premio alla regia, premio del pubblico e gran premio della giuria.

CODA sarà disponibile dal 13 agosto su Apple TV+.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+