Vodafone lancia ufficialmente le eSIM

Dopo una lunga attesa, Vodafone ha presentato ufficialmente le sue eSIM.

Da oggi sono ufficialmente disponibili in Itala le eSIM di Vodafone, compatibili anche con iPhone.

Con la eSIM è possibile aggiungere un nuovo numero su iPhone, senza la necessità di inserire una SIM card fisica. In questo modo, potremo sfruttare la eSIM per usare un numero personale e uno per il lavoro, per aggiungere un piano dati locale quando visitiamo un altro Paese, ma anche per avere un piano telefonico e un piano dati separati.

La scheda della eSIM Vodafone è dotata di QR Code, codice PIN e PUK. Una volta scansionato, il QR code ti permette di scaricare il tuo profilo eSIM sul telefono e di poter utilizzare la connettività Vodafone. Recandoti in un centro Vodafone e chiedendo un cambio carta da sim a eSIM potrai mantenere lo stesso numero e lo stesso piano tariffario con la relativa offerta.

Per attivare un profilo eSIM Vodafone:

  1. Acquista la eSIM in un negozio Vodafone
  2. Assicurati che il dispositivo sia connesso ad Internet
  3. La Vodafone eSIM sarà dotata di QR Code (codice di attivazione), codice PIN e PUK
  4. Scansiona il QR code tramite fotocamera su iPhone. Clicca su continua per installare il tuo piano cellulare, poi “Aggiungi“.
    In alternativa, segui il seguente percorso: Impostazioni → Cellulare → Aggiungi Piano Cellulare. Scansiona il QR code riportato sul voucher di attivazione inquadrandolo con il device, poi clicca su “Aggiungi“.
  5. Ti verrà richiesto di identificare il tuo piano cellulare come primario o secondario. Cliccando poi su “Continua” potrai scegliere se attivare o meno la funzionalità Cambio Dati Cellulare per avere connettività garantita sulla linea principale o secondaria a seconda della copertura e della disponibilità
  6. Dopo aver cliccato su “Fine“, ti verrà richiesto di sbloccare la tua SIM digitale inserendo il codice PIN riportato sul voucher

Su iPhone è possibile salvare più eSIM, ma puoi usarne soltanto una alla volta. Per passare da una eSIM all’altra, vai in Impostazioni > Cellulare, tocca il piano che desideri utilizzare, quindi tocca “Attiva questa linea“. Ricordiamo che le eSIM sono compatibili con iPhone XS, iPhone XR e modelli successivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News