Concept immagina un iPhone VR con specifiche al top

Non solo Apple VR, un concept immagina anche l'arrivo di un iPhone VR da utilizzare in accoppiata.

Il primo dispositivo VR di Apple è in fase di lavorazione e non dovremmo attendere ancora molto prima del suo annuncio ufficiale. Ma se insieme a questo device arrivasse anche un iPhone VR appositamente progettato per l’utilizzo in accoppiata con il nuovo dispositivo VR di Apple?

Il designer Antonio De Rosa ha realizzato un concept che prova ad immaginare un futuro iPhone VR da utilizzare in accoppiata con il nuovo dispositivo VR di Apple. Questo dispositivo adotta il design dell’attuale iPhone 12 Pro, ma con alcuni elementi “rubati” da altri device sul mercato. Viene ridotta la notch nella parte anteriore, mentre nella parte posteriore campeggia l’enorme bump che ospiterebbe il nuovo comparto fotografico, accompagnato da un secondo display OLED.

iPhone VR

Secondo il concept, il dispositivo sarebbe dotato di un comparto fotografico davvero di alto livello. Si parte con un sensore principale Sony IMX 766 da 50 MP, con dimensioni di 1/1,56 “, apertura f/1,8, OIS e PDAF omni-direzionale. Il sensore ultra-grandangolare sarà il medesimo, ma con apertura f/2,2 e campo visivo nativo di 110,3°. Il teleobiettivo, invece, sarà un sensore da 13 MP con apertura f/2.4, zoom ottico ibrido 5x e zoom digitale 20x. Infine, un sensore Microlens da 3 MP in grado di garantire un ingrandimento 60x, con apertura f/3.0. Analizzando questo comparto fotografico non è difficile notare somiglianze con quello del recente Find X3 Pro di OPPO.

iPhone VR

Le altre specifiche ipotizzano la presenza di un display Retina VR da 1 miliardo di colori con refresh rate a 240 Hz, chip A15 Bionic con connettività 5G, 2 TB di spazio di archiviazione e una batteria da 3.050 mAh con supporto alla ricarica rapida wireless da 65W.

Il dispositivo è immaginato privo di porte, per cui si direbbe addio alla Lightning in favore di uno SmartConnector posto sulla backcover. Infine, sarebbe proposto in tre colorazioni: Virtual Green, Full Black e Classic Blue.

Cosa ne pensate di questo concept? Lo vorreste in futuro un iPhone con queste specifiche tecniche?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept