Twitter voleva acquisire Clubhouse per 4 miliardi di dollari

Twitter sarebbe interessata ad acquisire interamente Clubhouse.

Dopo l’enorme successo di Clubhouse, diverse aziende hanno iniziato a lavorare per integrare chat audio dal vivo sulle proprie piattaforme. A quanto pare, Twitter voleva fare di più e acquisire direttamente tutta la baracca.

clubhouse iphone

Come riportato da Bloomberg, Clubhouse è in trattative per raccogliere nuovi fondi da vari investitori. Tuttavia, Twitter avrebbe iniziato a negoziare un’acquisizione completa per una cifra vicina ai 4 miliardi di dollari. Anche se l’interesse è ancora vivo, a quanto pare Twitter non avrebbe presentato l’offerta finale per motivi ancora sconosciuti.

Non è escluso che l’azienda voglia puntare inizialmente sulla propria alternativa a Clubhouse chiamata Twitter Spaces, per poi capire se vale la pena o meno riaprire i negoziati con Clubhouse in base al successo della sua piattaforma.

Clubhouse è nato nel 2020, ma è diventato popolare solo nei primi mesi del 2021 grazie anche all’ingresso nelle room di persone famose come Mark Zuckerberg ed Elon Musk. Negli Stati Uniti, la piattaforma è ancora molto attiva, mentre in Italia il numero di room e di partecipanti è decisamente diminuito nelle ultime settimane, in attesa che arrivi anche la versione Android.

E voi, state ancora utilizzando Clubhouse?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News