Solo il 36% delle trasmissioni su Apple Podcast ha almeno 10 episodi

Tantissime trasmissioni su Apple Podcast hanno meno di tre episodi.

Una nuova analisi condotta sul servizio Podcast di Apple rileva che un gran numero di programmi ha solo tre o meno episodi.

apple podcast

Amplifi Media ha scoperto che delle due milioni di trasmissioni Podcast presenti sulla piattaforma Apple e pubblicizzate dall’azienda, solo il 36% ha più di 10 episodi. Ben il 26% delle trasmissioni ha solo un singolo episodio, segno che molti programmi sono stati abbandonati sul nascere. La percentuale più grande, circa il 44%, ha meno di quattro episodi.

Se è un vero podcast, allora si tratta di una serie di almeno quattro episodi” scrive Steven Goldstein di Amplifi. “Questi dati riducono effettivamente il totale di due milioni di podcast pubblicizzato da Apple. I podcast con almeno quattro episodi sono solo 880.000“.

I podcast con dieci o più episodi sono 720.000, circa un terzo del totale. Gli analisti suggeriscono che molti podcast one-and-done provengono sa servizi gratuiti che si rivolgono a nuovi podcaster che hanno iniziato a sperimentare la piattaforma.

Amplifi afferma che la cifra di due milioni di podcast è artificialmente gonfiata da Apple, se si considera la quantità di programmi con tre o meno episodi. Tuttavia, gli analisti ricoscono che alcuni contenuti sono più adatti per durare pochi episodi.

Non tutti i podcast sono pensati per essere serie senza fine. Puoi trovare un sacco di contenuti fantastici e intramontabili progettati per avere pochi episodi. Questo fa parte della bellezza del podcasting, ma i titoli con un solo episodio aumentano il numero complessivo di podcast, e questo non va bene.

Nessun problema per il podcast ufficiale di iPhoneItalia, ormai giunto alla decima stagione!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News