Concept immagina un super compatto iPhone 4 2022

Quanto vorreste un iPhone super compatto? Un concept immagina un futuro iPhone 4 2022.

Nell’ormai lontano 2010 Apple svelò al mondo l’iPhone 4, un dispositivo che rompeva con il design dei modelli precedenti, diventando più sottile ed elegante. Un design iconico, ma come sarebbe un iPhone 4 oggi? Un concept prova ad immaginare un futuro (improbabile) iPhone 4 2022.

Jermaine Smit, alias Concept Creator, ha realizzato questo concept di iPhone 4 2022, cercando di fondere il meglio del modello originale, con gli ultimi ritrovati della tecnologia. Chi ha avuto questo dispositivo in passato riconoscerà molti elementi dell’originale, come il jack per le cuffie e i caratteristici pulsanti del volume.

L’iPhone 4 2022 mantiene esattamente le stesse dimensioni dell’originale del 2010, tuttavia, lo schermo va a ricoprire quasi totalmente la parte frontale, con bordi molto sottili lungo i quattro lati dello smartphone. Sparisce l’iconico tasto home, che all’epoca non integrava nemmeno il Touch ID, che invece il concept immagina posto sotto al display, così come la fotocamera frontale. Anche il connettore a 30 pin sparisce, sostituito da una porta di ricarica Lightning.

Il frame laterale, invece, rimane pressoché identico all’iconico modello originale, che è stato anche di recente ripreso sulla linea iPhone 12. Anche il retro non subisce grandi variazioni, con la singola fotocamera con flash posta nell’angolo e il logo della mela al centro.

Quanti di voi vorrebbero poter avere tra le mani un dispositivo simile? Probabilmente in pochi, viste anche le scarse vendite registrate dall’iPhone 12 mini. Però, in questo caso, potrebbe esserci l’effetto nostalgia ad aiutare. Fateci sapere cosa ne pensate di questo concept, qui sotto, invece, potete dare un’occhiata al video.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept