Xiaomi lancia il suo “AirPower” compatibile con iPhone

Xiaomi fa meglio di Apple e lancia una sua versione dell'AirPower.

Durante l’evento di oggi (tutti i dettagli su Teeech), Xiaomi ha presentato una sua versione dell’AirPower con ricarica wireless multipla e piena compatibilità con gli iPhone.

xiaomi airpower

Xiaomi ha spiegato di aver iniziato a lavorare su questo accessorio quando Apple ha rinunciato ufficialmente a sviluppare il suo AirPower.

La soluzione ideata da Xiaomi non solo offre la ricarica wireless multipla, ma anche un’elevata velocità di ricarica e un design molto simile alla versione ideata e poi mai commercializzata di Apple. L’azienda ha impiegato due anni per risolvere alcuni problemi di surriscaldamento, gli stessi che hanno impedito ad Apple di lanciare il suo prodotto. In barba alla concorrenza lato smartphone, Xiaomi ha anche presentato il nuovo accessorio mentre ricarica anche un iPhone.

Il caricatore integra 19 bobine al suo interno, in modo che gli utenti possano posizionare i dispositivi ovunque senza doversi preoccupare dell’attivazione della ricarica. La soluzione di Xiaomi offre una ricarica fino a 20W, consente di ricaricare iPhone e altri dispositivi Qi, ma non è compatibile con Apple Watch. Il prezzo è di 90$, ma al momento il caricatore verrà commercializzato solo in Cina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza