Fire TV Stick 2021: nuovo telecomando e nuova interfaccia utente

Tante novità in casa Amazon con l'introduzione del nuovo modello Fire TV Stick 2021.

Amazon ha appena lanciato la sua nuova Fire TV Stick 2021 con nuovo telecomando. Inoltre viene anche aggiornata l’interfaccia utente. Le novità sono piacevolissime a livello grafico e aiutano anche a rendere più fluida l’esperienza utente.

Fire TV Stick 2021

La nuova Fire TV Stick 2021

Questa nuova Fire TV Stick è pressoché identica al modello precedente se consideriamo l’hardware ma si caratterizza per la presenza di un nuovo e più comodo telecomando. Oltre a supportare i comandi per le TV, ora il nuovo telecomando di Amazon Fire TV Stick offre sei nuovi pulsanti e cambia la grafica per il pulsante dedicato ad Alexa, decisamente più visibile e in linea con il logo dell’assistente vocale Amazon.

I pulsanti extra sono dedicati alle più popolari piattaforme di streaming Prime Video, Netflix, Disney+ ed Amazon Music. Grazie a questi pulsanti sarà possibile aprire istantaneamente l’applicazione corrispondente, senza navigare tra i menu.

Fire TV Stick 2021

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, questo nuovo prodotto offre sempre lo streaming in Full HD fino a 60Hz. Disponibile dal 14 Aprile, la nuova Fire TV Stick è in pre-ordine da oggi a 39,99€.

Scopri la nuova Fire TV Stick

 

Interfaccia rinnovata sempre per più modelli

interfaccia fire tv

A partire da oggi, infatti, Amazon lancia una nuova interfaccia di Fire TV anche sui seguenti dispositivi:

Il supporto per Fire TV Stick (2a generazione) e Fire TV arriverà entro la fine dell’anno. Questo lancio, quindi, segue quello dello scorso dicembre della nuova interfaccia Fire TV su Fire TV Stick (3a generazione) e Fire TV Stick Lite.

La nuova interfaccia di Fire TV è il più grande aggiornamento mai sviluppato finora. È, infatti, da oggi possibile accedere attraverso il proprio profilo utente, utilizzare una nuova barra del menu principale semplificata e aggiungere le app preferite, per un rapido accesso. Inoltre, sono state aggiunte nuove funzionalità come App Peeks, che consente di esplorare tutte le app più popolari all’interno della nuova interfaccia, e Find, che permette di cercare i contenuti a seconda delle categorie, come programmi TV e film.

Per approfondire la tematica relativa all’interfaccia potete fare riferimento alla pagina ufficiale di Amazon che ne spiega ogni dettaglio.

Ricordiamo che recentemente Fire TV ha guadagnato il supporto a NOW (ex-NOW TV) di Sky per la visione dei contenuti presenti nei vari pacchetti.

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News