Apple brevetta la porta per caricatori MagSafe su iPhone

Il futuro degli iPhone potrebbe essere legato sempre di più alla tecnologia MagSafe.

In un recente brevetto, Apple prevede di utilizzare un tipo di porta che utilizza una particolare iterazione del suo caricatore magnetico MagSafe per ricaricare un iPhone, aprendo la strada a un futuro senza connettore Lightning.

porta MagSafe

 

Questo brevetto riguarda un caricabatterie ‌MagSafe‌ a tre pin, simile a quelli che si trovano nei MacBook più vecchi. Apple propone diversi design di questi pin in grado di collegare il caricabatterie MagSafe all’iPhone. Rispetto all’attuale porta Lightning‌, ‌un connettore MagSafe‌ avrebbe diversi vantaggi, come la facilità di collegamento magnetico o il fatto che il cavo si staccherebbe automaticamente se venisse tirato accidentalmente.

Con la linea iPhone 12, Apple ha reintrodotto la tecnologia ‌MagSafe‌ sotto forma di grandi magneti circolari sul retro del dispositivo, ma in futuro questo sistema potrebbe essere usato anche all’interno del connettore dell’iPhone. Questo brevetto frena anche le voci su possibili iPhone portless che, secondo Kuo, non verranno lanciati prima di qualche anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti