Kuo svela tutto su iPhone 13, iPhone 14, iPhone SE 3 e iPhone pieghevole!

Scopriamo quali sono le possibi novità degli iPhone 13 e di altri modelli futuri.

Il noto e affidabile analista Ming-Chi Kuo ha condiviso tantissimi dettagli sui futuri iPhone, a partire dai modelli attesi per il prossimo autunno, fino ad arrivare all’iPhone pieghevole.

iPhone 13

Secondo Kuo, gli iPhone 13 avranno tutti una tacca più piccola, mentre i due modelli pro saranno dotati di tecnologia di visualizzazione LTPO a bassa potenza e di una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Già nei giorni scorsi, diverse fonti hanno parlato di questa possibilità, con gli iPhone 13 Pro che potrebbero essere i primi smartphone Apple ad offrire la tecnologia ProMotion giù vista su iPad Pro.

Kuo ha poi confermato che la linea iPhone 13 sarà composta dagli stessi quattro modelli della gamma iPhone 12, tutti con un connettore Lightning e modem Snapdragon X60 di Qualcomm, grazie al quale ci saranno diversi miglioramenti alla rete 5G. Per quanto riguarda la fotocamera, la stabilizzazione dell’immagine basata su sensore dell’iPhone 12 Pro Max si espanderà all’intera gamma degli iPhone 13. Per il 2021 non è atteso alcun iPhone privo di connettori e porte.

I quattro modelli 2021 avranno anche 1TB di spazio di archiviazione e una capacità della batteria superiore rispetto ai modelli attuali, grazie a scelte di design salva-spazio che prevedono l’integrazione dello slot della scheda SIM con la scheda madre. Ci sarà anche la riduzione di alcuni componenti del sistema Face ID. Lo scanner LiDAR posteriore rimarrà limitato ai modelli iPhone 13 Pro.

iPhone SE 3

Nei primi mesi del 2022, Apple dovrebbe presentare la terza generazione di iPhone SE con processore più veloce e supporto alle reti 5G. Il nuovo modello dovrebbe essere molto simile all’iPhone SE attuale, quindi con tasto Home e nessun Face ID. I cambiamenti più importanti riguarderanno processore, fotocamera e connettività 5G.

Per la fine del 2022 è atteso anche il sostituto economico dell’iPhone 11, con design identico all’attuale modello, ma con processore più potente. Il prezzo si aggirerà intorno ai 600 dollari.

iPhone 2022

Per quanto riguarda gli iPhone 14 attesi per l’autunno 2022, Kuo prevede l’abbandono definitivo della tacca a favore di un design con display punch-hole. Si tratta di una soluzione molto simile a quella adottata da Samsung con i Galaxy di fascia alta.

iPhone pieghevole

Infine, si è parlato del tanto atteso iPhone Fold. Secondo Kuo, questo modello sarà presentato nel 2021 con display da 7,5-8 pollici. La data di lancio potrebbe ritardare di un anno se Apple non riuscirà a risolvere per tempo alcuni problemi chiave con la tecnologia che sta studiando e con la produzione di massa. Al momento, l’iPhone Fold è ancora in fase di ricerca e sviluppo, poiché Apple non ha ancora deciso quale soluzione “pieghevole” utilizzare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor