Concept immagina iPhone 13 con Always On Display

Come sarà l'Always On Display su il prossimo iPhone? Un concept prova ad imaginare diverse soluzioni.

Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato un rumor che indicava le possibili novità software che Apple introdurrà con il prossimo iPhone 13. Una delle funzioni forse più desiderate è quella dell’Always On Display, di cui oggi vi mostriamo un primo concept.

Il video in questione non mostra solo un tipo di Always On Display, ma offre diverse possibilità, tutte plausibili. Si parte con una versione molto simile a quella presente sui Google Pixel, che chiaramente difficilmente vedremo replicata su iOS. In questo caso vengono mostrati ora, meteo, e in basso la percentuale di batteria rimanente.

Poi si passa ad una versione leggermente modificata di quest’ultima, che però ricalca maggiormente la lockscreen di iOS 14, quindi potrebbe già essere una soluzione più plausibile.

Poi il concept si sposta verso un’ipotesi che non è nuova al mondo Apple, ma che forse difficilmente verrebbe applicata su uno smartphone. In sostanza si tratta di una sorta di Always On Display più simile a quello di Apple Watch, che va quasi ad applicare un filtro che oscura lo schermo, senza però nasconderlo del tutto.

Infine, si passa all’ultima versione di questo concept di Always On Display, che guadagnerebbe anche la possibilità di usare i widget, introdotti sulla homescreen di iOS 14. Anche in questo caso viene forse un po’ troppo snaturata questa funzionalità, ma potrebbe anche essere un ottimo modo per Apple di distinguersi e renderla allo stesso tempo più utile. Unico neo potrebbe essere relativo al consumo di batteria, che visto l’uso di diversi widget colorati potrebbe comportare un consumo maggiore.

E voi quale di queste alternative vorreste vedere sul prossimo iPhone? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept