Apple e il “gioco degli appuntamenti” per trovare il partner della Apple Car

La Apple Car non ha ancora il suo partner di produzione, ma Apple si sta muovendo per trovarne quanto prima uno.

Apple sarebbe nel bel mezzo di un “gioco degli appuntamenti” per trovare il partner di produzione della Apple Car.

apple car

L’analista Daniel Ives di Wedbush afferma che Apple ha organizzato e organizzerà ancora diversi incontri con varie case automobilistiche per trovare il partner ideale che si occuperà della produzione della Apple Car. I vari nomi usciti fino ad oggi come Nissan, Hyundai, BMW, Magna o Renault sono tutti papabili candidati con cui Apple ha avviato discussioni iniziali, ma al momento non è stata presa alcuna decisione e altri appuntamenti saranno organizzati nei prossimi mesi. Per quanto riguarda Nissan, il fatto che l’azienda giapponese abbia smentito attuali trattative con Apple non fa altro che confermare il fatto che l’azienda di Cupertino ha organizzato diversi appuntamenti negli ultimi mesi.

Anche Ives conferma che la Apple Car si farà e che quindi è solo questione di “quando” e non di “se”. Anzi, secondo l’analista c’è almeno un 85% di probabilità che Apple annunci formalmente una partnership per la Apple Car entro i prossimi tre-sei mesi.

Il mercato delle vetture elettriche e a guida autonoma è ancora acerbo, per questo Apple avrebbe tutto il tempo per uscire con un’auto nel periodo perfetto per catturare l’interesse del maggior numero di utenti.

Chi la spunterà dopo tutti questi appuntamenti? E voi, chi vorreste come partner di produzione della Apple Car?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News