Apple Car, Nissan nega ogni trattativa con Apple

Almeno a parole, Nissan nega una possibile collaborazione per la produzione della Apple Car.

Nissan ha rilasciato una dichiarazione in cui nega di essere in trattativa con Apple per la produzione di un veicolo a guida autonoma, smentendo le voci che si sono susseguite negli ultimi giorni.

nissan apple car

Il Financial Times ha contattato Nissan per una dichiarazione su potenziali partnership nate negli ultimi mesi e questa è stata la risposta della casa nipponica: “Non siamo in trattative con Apple. Tuttavia, Nissan è sempre disponibile a esplorare collaborazioni e partnership per accelerare la trasformazione del settore“.

Abbiamo un’alta soddisfazione dei nostri clienti. Non cambieremo in alcun modo il modo in cui produciamo le auto“, ha detto al Financial Times il COO di Nissan Ashwani Gupta. “Il modo in cui progettiamo, il modo in cui sviluppiamo e il modo in cui produciamo sarà come casa automobilistica Nissan“.

Questa dichiarazione non smentisce eventuali colloqui avviati nei mesi scorsi e poi andati male, ma al momento sembra che Nissan non sia in corsa per la produzione della Apple Car. Le cose potrebbero cambiare dall’oggi al domani, senza dimenticare che difficilmente un qualsiasi produttore di auto ammetterà mai l’eventuale partnership con Apple, soprattutto dopo quanto successo con Hyundai.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News