AppStore e le 3 ragioni del suo successo

Gli analisti di ChannelWeb si sono chiesti come mai AppStore abbia un così grande successo e come faccia un dispositivo nato nel 2007, e praticamente rimasto invariato nell’interfaccia, sia ancora un punto di riferimento. Le ragioni sono tre…

appstore-billion-apps

Il primo aspetto del successo di AppStore riguarda la base di dispositivi: milioni di iDevice (iPhone ed iPod Touch) praticamente identici, che non necessitano di diverse forme di sviluppo e che, anzi, grazie all’SDK rende la vita facile anche agli sviluppatori, che tra l’altro non devono preoccuparsi della distribuzione.

Il secondo motivo riguarda propriamente l’iPhone: ancora oggi viene percepito con in fase ascendente, cioè gli utenti e gli addetti ai lavori sono convinti che questo dispositivo non abbia dato ancora il meglio e che le potenzialità siano praticamente infinite.

Il terzo motivo è da ricercare in un uomo, Steve Jobs. E’ lui, infatti, il vero artefice di questo sistema ed è proprio a lui che va il merito del successo, grazie alla formula per cui sono anche gli altri (vedi i dev) a guadagnare grazie all’AppStore.

[via]

Offerte Amazon di oggi
Approfondimenti