Video mostra da vicino un prototipo di iPhone 4s

Facciamo un tuffo nel passato con il video di questo prototipo di iPhone 4s.

Il canale YouTube Apple Demo ha pubblicato un nuovo video che mostra da vicino un prototipo di iPhone 4S. Il prototipo in questione è molto significativo, perché ha, in un certo senso, un legame stretto con Steve Jobs.

Lo sviluppo dell’hardware di Apple si muove in genere attraverso tre fasi, tra cui EVT (test di convalida dell’ingegneria), DVT (test di convalida del progetto) e PVT (test di convalida della produzione). Questo video mostra l’iPhone 4S nella fase DVT, un punto in cui molte decisioni sono già state prese.

Questo iPhone è stato utilizzato dagli ingegneri per analizzare il comportamento del software in caso di “arresto anomalo di un componente hardware specifico, noto come banda base“. Dopo l’arresto anomalo della baseband, il telefono verificava che la baseband e i dati associati fossero ancora leggibili.

L’iPhone 4S nel video esegue una forma di iOS non progettata per essere utilizzata dai consumatori, infatti le applicazioni presenti sono destinate esclusivamente ai test. Dopo il test, il prototipo sarebbe stato inviato a un impianto di riciclaggio per essere demolito, ma non è stato il caso di questo modello specifico. Nel video, il prototipo viene definito come “uno dei pezzi storicamente più significativi” mai visti.

Ogni dispositivo Apple ha un numero di serie, informazioni identificabili che sono univoche per ogni dispositivo Apple mai prodotto. La data di produzione di questo iPhone cade solo una settimana prima che Steve Jobs si dimettesse da CEO di Apple a causa della sua malattia. In sostanza, questo prototipo rappresenta la fine dell’eredità di Steve Jobs in Apple, essendo una delle ultime unità prodotte sotto la sua completa supervisione.

Per i nostalgici vi lasciamo qui sotto il video del prototipo di iPhone 4s, per poter fare un tuffo nel passato. Quanti di voi hanno avuto un iPhone 4s?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità