Apple pubblica due spot dedicati alla privacy

Apple parla ancora una volta di privacy, ma questa volta con due spot pubblicitari condivisi su YouTube

Apple ha pubblicato due video pubblicitari che spiegano come i dispositivi dell’azienda proteggano al meglio la privacy degli utenti.

apple privacy

Il primo video è dedicato al Face ID, sistema lanciato insieme all’iPhone X che consente agli utenti di sbloccare il proprio iPhone ed eseguire una serie di altre azioni, come effettuare pagamenti contactless, semplicemente guardando la fotocamera frontale.

Il video è di soli 14 secondi,  ma serve a informare gli utenti che i dati Face ID sono archiviati sul dispositivo e non vengono caricati online.

Il secondo annuncio si concentra su Apple Pay, il metodo di pagamento contactless mobile disponibile su iPhone, iPad e Apple Watch, nonché sui MacBook con Touch ID.

L’annuncio informa l’utente che “Apple Pay è progettato per funzionare senza che Apple sappia cosa compri“. Oltre a tenere nascosti i tuoi acquisti ad Apple, il sistema nasconde anche il numero della tua carta di credito ai rivenditori utilizzando un numero di conto principale del dispositivo tokenizzato.

C’è anche un terzo video che non riguarda la privacy, ma spiega cosa ne fa Apple dell’alluminio riciclato ricavato da un iPhone:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News