Fornitura di iPhone ridotta a causa dei problemi di Pegatron e Wistron?

I recenti problemi che hanno investito Pegatron e Winstron sembra abbiano creato rallentamenti nella fornitura di iPhone.

Un nuovo report di DigiTimes afferma che la fornitura di iPhone 12 potrebbe essere ridotta nelle prossime settimane a causa dei problemi con i partner Pegatron e Winstron.

india cina iphone 11

Al momento, la catena di fornitura di dispositivi iPhone, inclusa la linea iPhone 12, è sotto forte pressione dopo che Apple ha messo due dei suoi assemblatori, Pegatron e Winstron, in libertà vigilata a causa delle violazioni dei diritti dei lavoratori.

Si è scoperto che Pegatron falsificava la documentazione e classificava erroneamente gli studenti lavoratori, consentendo ad alcuni di lavorare di notte e fare straordinari. Pegatron e le persone responsabili, secondo quanto riferito, hanno fatto di tutto per coprire tali violazioni. Inoltre, di recente è scoppiata una rivolta in un impianto di assemblaggio di iPhone della Wistron in India, a seguito delle accuse secondo cui i lavoratori non erano stati pagati come pattuito.

Per questi motivi Apple ha deciso che le attività negli stabilimenti incriminati saranno temporaneamente sospese e questo potrebbe avere ripercussioni anche sulla produzione di iPhone 12, almeno secondo Digitimes.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News