La serie Extrapolations dedicata al cambiamento climatico arriverà su Apple TV+

Extrapolations è la nuova serie che vedremo in futuro sulla piattaforma Apple TV+.

Apple ha firmato un accordo per portare su Apple TV+ la serie antologica “Extrapolations” di Scott Z. Burns dedicata al cambiamento climatico.

Extrapolations

Scott Z. Burns scriverà, dirigerà e produrrà la serie che includerà “storie intime e impreviste su come i cambiamenti imminenti sul nostro pianeta influenzeranno l’amore, la fede, il lavoro e la famiglia su scala personale e umana“.

La maggior parte della narrazione sul cambiamento climatico si è concentrata sulla scienza e sul convincere le persone ad accettarla“, ha detto Burns. “Il nostro obiettivo con Extrapolations è quello di andare oltre la scienza e utilizzare il dramma, la commedia, il mistero e ogni altro genere per permetterci di considerare come ogni aspetto del nostro mondo cambierà negli anni a venire. Sappiamo che il clima sta per portare un cambiamento, la serie chiede… possiamo cambiare anche noi?”

In passato, Burns ha prodotto il documentario vincitore dell’Oscar “An Inconvenient Truth” di Al Gore ed è stato produttore esecutivo del seguito “An Inconvenient Sequel: Truth to Power”. Oltre al cambiamento climatico, Burns ha affrontato altre questioni, dalla pandemia agli intrighi politici, in opere drammatiche come “Contagion”, “Side Effects”, “The Report” e “The Informant!”

Apple collaborerà con la società di produzione Media Res per portare a termine il progetto. Extrapolations sarà divisa in 10 episodi antologici, ognuno con una sua storia auto-conclusiva.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+