Amazon aggiunge nuove funzionalità ai dispositivi Fire TV

I dispositivi Fire TV di Amazon offrono ancora più possibilità di utilizzo grazie a diverse novità.

Amazon ha rilasciato diverse nuove funzioni per i suoi dispositivi Fire TV, a partire dal supporto per le webcam sul modello Cube e dai profili multi-utente.

La nuova interfaccia delle Fire TV consente di aggiungere più utenti con suggerimenti personalizzati e lista delle cose da guardare. Alexa è in grado di riconoscere gli utenti dalla voce e di cambiare automaticamente profilo. Inoltre, l’intera interfaccia utente è ora più semplice e consente di raggiungere velocemente le app preferite.

La nuova sezione “Trova” offre un sistema di ricerca universale di film, sport, serie TV e altri contenuti anche in base a suggerimenti personalizzati. Inoltre, Alexa consente di spostarsi tra le varie sezioni dell’interfaccia tramite comandi vocali e viene supportato anche il Picture-in-Picture.

Adesso è anche possibile collegare una webcam compatibile a Fire TV Cube per effettuare videochiamate; inoltre, grazie al videocitofono Ring Doorbell, sarà possibile ricevere una notifica quando qualcuno suonerà il campanello così da vedere a tutto schermo chi c’è alla porta di ingresso.

Grazie alle nuove funzionalità, i clienti potranno quindi associare una webcam compatibile alla loro Fire TV Cube per effettuare o ricevere videochiamate dai loro televisori o verso qualsiasi dispositivo con integrazione Alexa dotato di uno schermo, come Echo Show oppure tramite l’App di Alexa.

Per abilitare le videochiamate su Fire TV Cube, basterà avere a disposizione una webcam con supporto UVC, risoluzione 720p e 30 frames per secondo. Per un’esperienza ottimale, Amazon consiglia webcam con risoluzione 1080p e un campo visivo di 60-90 gradi. Per effettuare videochiamate con il solo utilizzo della voce basterà dire: “Alexa, chiama Michela” oppure “Alexa, chiama l’Echo di Elena”. Quando la chiamata è in corso, sarà possibile dire: “Alexa, attiva il video”, “Alexa, rispondi” e “Alexa, termina la chiamata”.

Questo aggiornamento inizierà a essere distribuito ai clienti nelle prossime settimane e sarà disponibile anche in Italia

Per quanto riguarda la seconda novità, coloro che utilizzano i dispositivi Fire TV potranno ricevere notifiche sul relativo schermo ogni volta che qualcuno suona il campanello e guardare il video della telecamera di sicurezza a schermo intero dicendo: “Alexa, mostrami (nome della videocamera Ring)”, o “Alexa, parla con (nome della videocamera)”.

I dispositivi Fire TV sono in grado di ricevere notifiche dal campanello solo se associati a un dispositivo Ring Doorbell.

Infine, ora gli utenti potranno domandare ad Alexa attraverso la loro Fire TV le condizioni del meteo o altre informazioni generali, senza interrompere la loro visione o navigazione. Le risposte di Alexa verranno visualizzate su una parte dello schermo in sovraimpressione, sia sulle schermate video che di navigazione. Questa funzionalità sarà disponibile su tutti i dispositivi Fire TV, escluse la Fire TV e Fire TV stick di prima generazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News