Apple rilascia la GM di iOS/iPadOS 14.3, watchOS 7.2 e tvOS 14.3

Da poco è disponibile la versione Golden Master di iOS 14.3, iPadOS 14.3, watchOS 7.2 e tvOS 14.3

Apple ha da poco iniziato il rilascio della versione GM (Golden Master) di iOS/iPadOS 14.3, watchOS 7.2 e tvOS 14.3 agli sviluppatori, build che anticipa il rilascio della versione finale che dovrebbe avvenire a breve.

ipados 14 ios 14

iOS e iPadOS 14.3

iOS e iPadOS 14.3 possono essere scaricati tramite l’Apple Developer Center o via OTA dopo aver installato il profilo sviluppatore appropriato. I beta tester pubblici avranno bisogno del profilo appropriato dal sito Web di beta testing di Apple.

L’aggiornamento ad iOS 14.3 porta il supporto al formato ProRAW su iPhone 12 Pro e 12 Pro Max, che può essere abilitato nella sezione Fotocamera dell’app Impostazioni per coloro che hanno installato la beta di iOS 14.3 su un nuovo ‌‌iPhone 12 Pro‌‌ o Pro Max. Quando è abilitato, un interruttore RAW apparirà nella parte in alto a destra dell’app della fotocamera. Le foto scattate con ProRAW hanno una dimensione di circa 25 MB.

Tra le altre novità abbiamo la possibilità di impostare Ecosia, un motore di ricerca che pianta alberi quando le persone conducono ricerche, come motore di ricerca predefinito su iPhone e iPad e l’aggiornamento aggiunge il supporto per le cuffie AirPods Max, che sono state annunciate oggi, e per il nuovo servizio Fitness+ che sarà attivo dal prossimo 14 dicembre.

watchOS 7.2

watchOS 7.2 aggiunge una funzione Cardio Fitness per l’Apple Watch che secondo Apple è un “forte indicatore della salute generale“. La funzione misura la quantità massima di ossigeno che il tuo corpo è in grado di consumare durante l’esercizio. Le misurazioni vengono effettuate nel tempo e l’Apple Watch e l’iPhone sono in grado di inviare notifiche per informarti delle fluttuazioni dell’ossigeno nel sangue.

È possibile accedere a Cardio Fitness tramite l’app Attività e può essere configurata nell’app Salute su ‌iPhone‌. I livelli di attività cardio sono disponibili per gli utenti di età pari o superiore a 20 anni e sono stimati in base all’età.

Le informazioni di Cardio Fitness variano in base all’età e al sesso e saranno classificate in uno dei quattro intervalli: alto, sopra la media, sotto la media o basso. Le notifiche ti faranno sapere se la tua attività cardio è a un livello basso, motivandoti a fare di più.

tvOS 14.3

Rispetto alle altre release, tvOS 14.3 è un aggiornamento minore, che va a migliorare le prestazioni generali e risolvere alcuni bug presenti nelle precedenti release.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti