AirPods Max: UFFICIALI le nuove cuffie over-ear di Apple!

Ufficiali le nuove cuffie di casa Apple. Parola d'ordine: massima qualità!

Apple ha presentato, come si ipotizzava dai rumor, le sue nuove cuffie over-ear con cancellazione attiva del rumore. Si chiamano AirPods Max e offrono un design che ricorda Apple Watch. Il prezzo? Più di 600€!

Dopo l’acquisizione di Beats, avvenuta ormai parecchi anni fa, tutti si aspettavano delle nuove cuffie high-end di Apple. Ed oggi quel giorno è arrivato: le nuove AirPods Max sono il risultato di tanti anni di studio e cercano di fornire un grande equilibrio tra la qualità sonora e la semplicità d’uso caratteristica della linea AirPods.

Le cuffie AirPods Max fondono la massima qualità sonora al chip H1 e al software evoluto con l’obiettivo di fornire all’utente un’esperienza di ascolto rivoluzionaria con equalizzatore adattativo, cancellazione attiva del rumore, modalità trasparenza e audio spaziale.

Design

Il design è molto ricercato ed è pulito ed elegante. A tratti, potremmo dire che le linee abbracciano il from factor di Apple Watch, soprattutto se consideriamo il profilo dei padiglioni e la rotella in stile “Digital Crown“. Apple parla di un rinnovamento completo in termini di design e di architettura delle cuffie.

Dai cuscinetti al design innovativo dell’archetto, le AirPods Max sono progettate per una vestibilità perfetta che crea un isolamento acustico ottimale: si adattano alla forma della testa per avvolgerti letteralmente nel suono.

Nel dettaglio, la fascia traforata sull’archetto è realizzata in tessuto traspirante così da rendere ergonomico l’uso della cuffia, distribuendo il peso in modo uniforme. Ancora, la cornice dell’archetto in acciaio è progettata in modo da assicurare robustezza e flessibilità mentre i bracci telescopici dell’archetto possono essere allungati e restano in posizione per adattarsi perfettamente al capo di ogni utente, oltre che per offrire un isolamento costante.

Molta attenzione è stata data ai padiglioni in alluminio anodizzato, fissati all’archetto tramite un meccanismo che consente di inclinare e ruotare in modo indipendente i singoli cuscinetti, tra l’altro in materiale memory foam. Tutte queste soluzioni di design servono non solo a rendere unico il prodotto ma a permettere il miglior adattamento possibile ad ogni tipo di testa.

Come dicevamo poco fa, la Digital Crown, ispirata a quella dell’Apple Watch, offre un controllo preciso del volume e la possibilità di riprodurre e mettere in pausa l’audio, passare alla traccia successiva, gestire le telefonate e attivare Siri.

Per concludere con il design, segnaliamo che queste nuove AirPods Max sono disponibili in cinque colorazioni, con tonalità a contrasto perfettamente intonate così da rendere ancora più piacevole e dinamico il design.

Audio e tecnologia

Passando ai dati tecnici sull’esperienza di ascolto, qui Apple promette performance davvero di prima classe. Le AirPods Max hanno un driver dinamico da 40 mm – chiaramente progettato da Apple – che mira ad offrire bassi ricchi e profondi, frequenze medie precise e accurate e frequenze alte pulite e cristalline. Grazie a un esclusivo motore con doppio magnete ad anello in neodimio, le cuffie AirPods Max possono mantenere una distorsione armonica totale inferiore all’1% nell’intera gamma udibile, persino al massimo volume, stando sempre a quanto comunica Apple.

Sicuramente il know how alla base di queste cuffie è davvero strabiliante ma non è finita qui perchè l’audio computazionale entra in campo grazie ai due chip H1, posizionati nei due cuscinetti auricolari.

AirPods max

Questi chip sfruttano ciascuno 10 core audio, in grado di eseguire 9 miliardi di operazioni al secondo. Tutto questo si traduce nella miglior esperienza possibile in termini di Spatial Audio, Cancellazione Attiva del Rumore e modalità Trasparenza.

Ma non solo: su queste cuffie arriva anche l’equalizzatore adattativo, capace di regolare il suono in base alle variabili di indossabilità e di tenuta dei cuscinetti auricolari, misurando il segnale audio inviato all’utente e regolando le frequenze medio-basse in tempo reale. Il risultato è un’esperienza audio ricca in grado di catturare ogni singolo dettaglio.

Per concludere, la batteria dovrebbe reggere fino a 20 ore di audio ad alta fedeltà, conversazione o riproduzione di film con cancellazione attiva del rumore e audio spaziale abilitati. Le AirPods Max sono dotate di una custodia Smart Case morbida e sottile che le mantiene in modalità a basso consumo per contribuire a preservare la carica della batteria quando non sono in uso.

Prezzi e disponibilità di AirPods Max

AirPods max

E come dicevamo in apertura, tutta questa qualità e attenzione si paga parecchio. Le AirPods Max possono essere ordinate a partire da oggi e sono disponibili a un prezzo di 629€. Le spedizioni inizieranno martedì 15 Dicembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News