Concept di watchOS 8 porta le complicazioni nel Centro di controllo

Nel 2021 Apple rilascerà il nuovo watchOS 8 ora immaginato in questo primo concept.

Dopo aver visto un primo concept di iOS 15, è il turno di watchOS 8, la futura iterazione del sistema operativo pensato per Apple Watch.

Questo nuovo concept è stato realizzato da Matt Bircher e immagina come Apple potrebbe rivedere il Centro di controllo in watchOS 8. Attualmente, il Centro di controllo di Apple Watch è riservato unicamente per l’accesso rapido a modalità come Wi-Fi e Non disturbare. Il concept, invece, immagina l’arrivo del supporto per le complicazioni.

watchOS attualmente consente di aggiungere complicazioni al quadrante dell’orologio, ma ogni quadrante offre un diverso livello di personalizzazione. Ad esempio, alcuni quadranti le supportano, altri invece no. Come spiega Matt nel video, l’idea è che potremo scegliere un quadrante che non offre possibilità di usare le complicazioni, alle quali però potremo sempre accedere dal Centro di controllo.

Ad esempio, nel Centro di controllo potremmo avere complicazioni per i dati a cui si accede comunemente come Meteo, Anelli di attività e altro. Queste complicazioni potrebbero trovarsi direttamente sopra gli interruttori esistenti del Centro di controllo. Potrebbe essere una soluzione ideale per chi preferisce usare quadranti senza complicazioni.

Potete dare un’occhiata al concept nel video che trovate qui sotto. E voi cosa vorreste nel nuovo watchOS 8?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept